Il mio anno in rassegna – Dove sono andato e cosa è successo nel 2019

Guardare indietro all’anno precedente è sempre molto divertente, ed è interessante vedere tutto disposto in un periodo di un anno. Riesco a vedere cosa ho fatto e cosa non ho fatto, riflettere su tutto, ecc. Quindi, sono felice di pubblicare il mio anno 2019 in rassegna.

Quasi non l’ho messo insieme quest’anno, ma mi sono reso conto che è bello scriverlo ogni anno in modo da avere un bel ricordo da guardare indietro in seguito.

Puoi leggere il mio anno 2018 in recensione qui. Puoi trovare i 2017 qui.

Il 2019 è stato un anno super interessante.

Abbiamo navigato verso le Bahamas, comprato un furgone per la stagione degli uragani ed esplorato gli Stati Uniti, quindi siamo tornati alle Bahamas (che è dove siamo ora).

Abbiamo visto bellissime montagne, oceani, spiagge, deserti e tutto il resto.

Il 2019 è stato un anno meraviglioso pieno di viaggi e grandi ricordi. Ha avuto i suoi alti e bassi, proprio come per qualsiasi persona, ma nel complesso è stato un anno fantastico e sono grato per la vita che ho potuto vivere.

Amiamo davvero anche come sta andando la vita attualmente. Amiamo avere la nostra barca a vela perché è un modo molto eccitante di viaggiare, e amiamo anche avere il nostro furgone in modo da poter ancora fare tutti i viaggi via terra che amiamo.

Puoi leggere di più sulla nostra vita in barca a vela qui – Welcome To Paradise – We’re Living On A Sailboat!

Puoi trovare gli aggiornamenti sulla vita nell’ultimo anno qui:

Inoltre, se non mi segui su Profilo Instagram tuttavia, consiglio vivamente di farlo. Puoi vedere ancora più foto e storie dei luoghi che stiamo visitando.

Ecco cosa abbiamo fatto nel 2019:

Ancorato nelle Florida Keys

Gennaio – Le Florida Keys e Bahamas

Il 2019 è iniziato navigando le Florida Keys alle Bahamas. Era la prima volta che lasciavamo gli Stati Uniti con la nostra barca a vela.

È stato un mese pazzesco perché stavamo facendo qualcosa di completamente nuovo per noi: portare i nostri cani in barca in un altro paese. Le Bahamas sono relativamente facili da fare, però, quindi è andato tutto liscio!

C’è stata una brutta tempesta che è arrivata subito dopo aver navigato per Bimini, Bahamas, quindi siamo rimasti “bloccati” lì per un po ‘. Era un bel posto, però, quindi sicuramente non ci siamo lamentati!

Vela (beh, motorizzazione perché non c’era vento) alle Bahamas

Febbraio – Grand Bahama e Isole Berry

A febbraio, abbiamo navigato da Bimini a Grand Bahama, e poi alle Isole Berry.

Siamo stati a Grand Bahama solo per poco meno di una settimana, e poi abbiamo navigato sul Great Harbour Cay nelle Berries. Great Harbour Cay era un posto fantastico, con una grande nautica e comunità locale. Abbiamo ordinato pane fatto in casa che è stato consegnato direttamente alla barca, pizza che è stata consegnata alla barca, c’erano serate barbecue al porto turistico, siamo stati invitati a casa di qualcuno e abbiamo avuto una deliziosa zuppa wahoo, e altro ancora.

Dopo Great Harbour Cay, abbiamo navigato verso sud fino a Chub Cay. Avevamo un amico che veniva a trovarci, quindi siamo rimasti fermi per un po ‘e ci siamo goduti la zona. Abbiamo fatto molti amici su Chub mentre eravamo lì a febbraio, e tutti si sono ricordati di noi quando siamo tornati a dicembre del 2019, il che è stato divertente!

Squali negli Exumas al porto turistico

Marzo – Isola di Nuova Providence, Exumas ed Eleuthera

Dopo le Isole Berry, abbiamo navigato a sud verso Nassau.

Uno dei miei posti preferiti sull’isola di New Providence era andare alla Queen’s Staircase. Immagini Non rendere giustizia a questo posto – siamo rimasti sorpresi da quanto fosse bello! L’area è stata scolpita nel 1794 nella roccia calcarea ed è pazzesca!

Abbiamo esplorato anche tutti gli altri luoghi turistici, fatto scorta di generi alimentari perché era passato un po ‘di tempo e aspettato una finestra meteorologica per navigare verso sud.

Poi, abbiamo navigato verso le Exumas! Beh, solo le isole settentrionali, ma è stato comunque un sacco di divertimento. Abbiamo nuotato con gli squali, fatto snorkeling, kayak, siamo andati sull’isola delle iguane e altro ancora.

Successivamente, abbiamo navigato verso Eleuthera. Eravamo andati in vacanza con la famiglia a Eleuthera nel 2018, quindi volevamo davvero portare la nostra barca lì perché ci è piaciuto così tanto!

Ritorno in Florida dopo aver navigato alle Bahamas

Aprile – Florida

Ad aprile (potrebbe essere stata l’ultima settimana di marzo), siamo tornati in Florida.

Dato che avevamo comprato la nostra barca l’anno precedente, avevamo un bel po ‘di riparazioni e aggiornamenti che dovevano essere fatti (l’anno precedente di navigazione era più di uno shakedown). Abbiamo anche perso il nostro oggetto di scena mentre stavamo scendendo lungo il New River in Florida, che non è stato divertente ma per fortuna non è finito in un disastro.

Abbiamo dovuto affittare una casa per il mese becI cani ause non sono ammessi nel cantiere navale del Lauderdale Marine Center, e lo scivolo in cui eravamo per un po ‘di tempo era estremamente lontano da qualsiasi erba (eravamo circondati da cemento e dal fiume).

Tirare la nostra barca fuori dall’acqua per un po ‘di manutenzione

Maggio – Florida e Memphis

Le riparazioni e i lavori di garanzia hanno richiesto molto più tempo di quanto ci aspettassimo, il che ci ha indotto a cambiare i nostri piani per risalire la costa orientale. Mentre il nostro catamarano Lagoon è stato fantastico, i nostri problemi di garanzia sono stati principalmente esterni a società come B & G (la nostra elettronica e navigazione, che è stata sostituita numerose volte).

Così, invece, abbiamo dovuto trovare rapidamente un posto per la stagione degli uragani perché ci siamo resi conto che non saremmo stati in grado di arrivare molto a nord in tempo (non con i nostri cani, almeno, con cui cerchiamo di viaggiare più lentamente).

Abbiamo chiamato parecchi posti, ma dal momento che era una decisione dell’ultimo momento, nessuno aveva spazio per noi da nessuna parte sulla costa orientale entro diverse centinaia di miglia.

Abbiamo chiamato il porto turistico in cui avevamo trascorso la precedente stagione degli uragani, a St. Pete, e avevano un posto disponibile. Quindi, abbiamo navigato verso la costa orientale della Florida nella prima settimana di giugno.

Sempre a maggio, abbiamo deciso di acquistare un furgone.

Perché abbiamo preso un furgone? Nella precedente stagione degli uragani (nel 2018), siamo rimasti principalmente sulla nostra barca. Ci siamo allontanati un po ‘, ma per la stagione degli uragani del 2019 volevamo fare qualcosa di diverso. Abbiamo parlato con così tanti marinai e abbiamo imparato rapidamente che molti si prendono qualche mese lontano dalla loro barca ogni anno durante la stagione degli uragani, e ora lo capiamo completamente.

Per avere il meglio di entrambi i mondi (nelle nostre menti, per noi), montagne e spiagge, ci siamo subito resi conto che avere un furgone 4×4 insieme alla barca è esattamente quello che vogliamo. Vivremo principalmente / navigheremo sulla barca, ma abbiamo anche un furgone in modo da poter ancora fare tutte le escursioni, le mountain bike e l’arrampicata su roccia che bramiamo.

Quando abbiamo venduto il nostro camper prima dell’acquisto della barca, abbiamo già concordato a quel punto che avremmo preso un furgone per viaggiare quando saremmo scesi dalla barca. Quindi, sì, questo era tutto nel piano originale.

Mentre aspettavamo che iniziasse una riparazione sulla barca, abbiamo deciso di fare un viaggio di shakedown anche dai genitori di Wes a Memphis.

È stato un mese piuttosto folle!

Escursioni e trekking nel New Hampshire

Giugno – Navigazione verso St. Pete

Dopo aver navigato verso St. Pete, sono volato nel New Hampshire per un fine settimana pieno di yoga, arrampicata su roccia, escursioni e cibo squisito. Sono stati diversi giorni pieni di divertimento in cui non ho lavorato e semplicemente mi sono rilassato.

Quando sono tornato, abbiamo nascosto la barca in modo da poter vivere e viaggiare nel furgone per alcuni mesi. Dato che è la stagione degli uragani, la nostra navigazione è stata comunque limitata, quindi è il momento perfetto per fare una pausa dalla barca e andare ad esplorare nel furgone.

Escursioni a 14er in Colorado

Luglio e agosto – Colorado e Utah

Per l’estate nel nostro furgone, abbiamo deciso che volevamo prendercela comoda ed esplorare una delle nostre zone preferite: Utah e Colorado. Abbiamo anche deciso che volevamo fare escursioni il maggior numero di 14ers (montagne oltre i 14.000 piedi) che potevamo spremere, così come la mountain bike il più possibile.

Abbiamo iniziato facendo un’escursione sul Monte Elbert, che è un 14er “più facile”. Ma a 14.439 piedi è stata un’escursione faticosa dopo aver vissuto a livello del mare sulla barca per così tanto tempo, haha! Abbiamo anche camminato molti altri 14ers – Missouri Mountain, Quandary, Lincoln, Cameron, Democrat, Sherman, Bross Trail e uno o due altri, ma al momento mi stanno sfuggendo e ho fatto un lavoro orribile nel tracciare ciò che abbiamo fatto la scorsa estate.

Abbiamo trovato così tanti fantastici luoghi di backcountry per tutta l’estate, e il nostro furgone 4×4 ha permesso di andare in alcuni dei posti più belli e pazzi.

Tra luglio e settembre, mentre eravamo nel furgone, abbiamo anche trascorso un sacco di tempo a visitare mia sorella a Fruita, in Colorado, il che è stato fantastico! Una domanda che ricevo spesso sul viaggiare a tempo pieno è se è solo. Viaggiare / vivere nel furgone è stato fantastico durante l’estate – abbiamo visitato alcuni posti meravigliosi e trascorso molto tempo con la famiglia e gli amici.

Alla scoperta dello Utah

Settembre – Utah e Colorado

Stavamo cercando di aspettare che si raffreddasse prima di andare nello Utah, ma sembrava che ci volesse un’eternità, quindi siamo andati comunque. C’erano 100 gradi praticamente ogni giorno che eravamo nello Utah – ma è uno dei nostri stati preferiti, quindi l’abbiamo risucchiato e ci siamo divertiti!

Abbiamo fatto il Burr Trail, Robbers Roost, Moab, Montezuma Canyon, Goblin Valley, Zion National Park, Bryce National Park, Capital Reef National Park, Canyonlands National Park e molto altro ancora.

Abbiamo anche speso severtutti giorni a Estes Park, Colorado, e Wes era uno sposo al matrimonio del suo amico. È stato un bellissimo matrimonio e una bella pausa dal caldo nello Utah.

La vita in furgone nella proprietà della famiglia di Wes nel Missouri

Ottobre – Annapolis e ritorno a SV Paradise

A ottobre, abbiamo attraversato il paese fino ad Annapolis per partecipare allo spettacolo di barche a vela. Ci siamo fermati lungo la strada anche nei vialetti di molti amici e parenti (Fruita, Longmont, Columbia, St. Louis, Bentonville e altri) perché sapevamo che ci sarebbe voluto molto tempo prima di rivedere molte delle nostre persone preferite.

Stavamo andando a nord nel furgone ed esplorare il Maine e il Canada in seguito, ma ci siamo resi conto che ci mancava troppo la barca. Quindi, abbiamo deciso di terminare la nostra estate furgone un po ‘presto e tornare alla barca.

Sapevamo che avevamo molto da fare per preparare la barca, e mentre eravamo via alcune cose avevano deciso di rompersi (che è solo #boatlife per te). A causa di ciò, abbiamo trascorso circa il mese successivo a preparare la barca per lasciare la Florida.

Chiave Caretta Caretta nelle Tortugas Dry

November – St. Pete

A novembre, sono volato rapidamente a Chicago all’ultimo momento per vedere la famiglia a causa di un’emergenza familiare. È stata una visita triste, quindi non ne parlerò troppo.

Stavamo anche ancora guidando il furgone in giro per la città per completare le commissioni, e alla fine abbiamo messo via il furgone in deposito a metà novembre.

Abbiamo poi fatto una navigazione notturna verso le Dry Tortugas. Abbiamo esplorato lì per alcune notti, poi abbiamo navigato verso Key West.

Navigando da Bimini a Chub Cay

Dicembre – Bahamas

Mentre eravamo a Key West, abbiamo aspettato che la nostra prossima finestra meteorologica attraversasse le Bahamas.

Abbiamo navigato verso Bimini dalle Florida Keys. Il nostro obiettivo era di essere negli Exumas meridionali entro Natale perché avevamo la famiglia in visita. A causa di ciò, abbiamo navigato attraverso le Bahamas molto rapidamente, saltando da Bimini alle Bacche, agli Exumas tutti in una settimana o due. Erano tutte principalmente aree in cui avevamo navigato all’inizio dell’anno, quindi eravamo entusiasti di dirigerci in un posto nuovo.

A dicembre, abbiamo avuto il fratello di Wes e la sua famiglia su SV Paradise per Natale. Sì, abbiamo avuto 7 persone e 2 cani sulla nostra barca a vela per 8 giorni! Ed è stato un grande momento. Avere visitatori sulla barca è sempre bello perché può passare un bel po ‘di tempo prima di vedere di nuovo un volto familiare.

E questo è tutto il mio 2019 finale!

È bello metterli insieme perché mi costringe a ricordare alcuni dei momenti più piccoli accaduti durante l’anno che probabilmente altrimenti avrei dimenticato.

Qual è il piano per il 2020?

Per il 2020, abbiamo tutti i tipi di piani molto liberi.

Il nostro anno tende ad andare in modo molto diverso da come pensiamo che andrà ogni anno, quindi stiamo solo vedendo come va la vita. Possiamo andare a sud, possiamo andare a nord, possiamo andare sulla luna – chi lo sa?

Ok, nessun viaggio sulla luna, ma hai capito cosa intendo!

Abbiamo un’idea di quello che faremo, ma non voglio ancora spoilerarla. Restate sintonizzati!

Questo è il bello dei viaggi a tempo pieno: non importa troppo perché so che ci divertiremo a prescindere!

Ecco i miei obiettivi per il 2020:

• Ottieni almeno tre mesi di anticipo sui post di Making Sense of Cents. Sono rimasto molto indietro nel 2019 mentre mi prendevo una pausa inaspettata da molte cose nella vita, haha. Essere avanti nei post del blog rende la vita molto più piacevole perché posso concentrarmi su altre cose sapendo che la maggior parte del mio lavoro di scrittura è già stata fatta. Questo è uno dei miei principali obiettivi per il 2020!
  • Lavora meno di 40 ore settimanali. Per la maggior parte, lavoro meno di 40 ore alla settimana. Tuttavia, ci sono alcune settimane in cui trascorro tutto il giorno e la notte sul mio laptop, senza nemmeno sapere dove sia andato il giorno. Per questo motivo, mi piacerebbe continuare a lavorare su un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata.
  • Sii più presente. Il mio obiettivo principale nel 2020 (proprio come nel 2019) è quello di essere più presente. Sono entusiasta per l’anno di viaggi e vela che abbiamo davanti a noi, e voglio godermelo il più possibile. Sono stato così concentrato sul business negli ultimi anni, che voglio che quest’anno sia focalizzato sulla vita al di fuori del business. Non fraintendetemi, adoro assolutamente correre Making Sense of Cents, ed è questo che rende così difficile staccarsi ed essere più presenti al di fuori del lavoro.
  • Leggi 5 libri. Ho letto solo un libro negli ultimi anni che non era legato al lavoro o alla vela / barca. Vorrei tornare a leggere libri che non hanno nulla a che fare con il tentativo di imparare qualcosa, haha.

Quali sono i tuoi piani di vita, affari e viaggi per 2020? Qual è stata la tua parte preferita del 2019?

Come iniziare un corso di posta elettronica GRATUITO sul blog

In questo corso gratuito, ti mostro come creare facilmente un blog, dal lato tecnico (è facile – fidati di me!) fino a guadagnare il tuo primo reddito e attirare lettori. Iscriviti ora!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti regolari e accedere al corso gratuito.