Viaggi in famiglia in camper a tempo pieno con bambini – sono pazzi?

Ciao a tutti! Oggi ho un grande articolo di Jacob Wade su come diventare un famiglia di camper a tempo pieno. Lo conosco da anni ed è stato così divertente guardare lui e la sua famiglia in questa avventura in camper che stanno vivendo. Jacob Wade è l’esperto di budgeting che ha iniziato iHeartBudgets, un luogo dove i Millennials e le giovani famiglie vengono per imparare ESATTAMENTE come costruire un budget che FUNZIONA. Jacob ha lasciato il suo lavoro nel 2018, ha venduto la sua casa e il 95% di tutto ciò che possedevano per decollare in un’avventura di una vita. Ora è in missione per diffondere il messaggio della libertà finanziaria in tutto il paese e aiutare gli altri a costruire un proprio “Piano di libertà”!

18 mesi fa, ho lasciato il mio lavoro, abbiamo venduto (quasi) tutto ciò che possedevamo (compresa la casa), e siamo partiti con 3 bambini, 6 e meno!

Ciao Making Sense of Cents famiglia!

Sono Jacob Wade, fondatore di iHeartBudgets.net, e Michelle è stata così gentile da permettermi di condividere la nostra storia con voi brave persone oggi.

So che Michelle ha condiviso tutto sulle sue avventure negli Stati Uniti in un camper (e nella sua barca a vela!), E mentre leggevo le sue storie, mi sono ritrovato ad annuire con la testa fino in fondo.

C’è qualcosa nel cedere al tuo senso di avventura, avere la curiosità di esplorare e afferrare la LIBERTÀ che è proprio di fronte a noi!

Abbiamo avuto un viaggio così incredibile negli ultimi 18 mesi e riceviamo così tante domande su cosa serve per alzare e lasciare TUTTO.

Quindi oggi parlerò dei dettagli di COME abbiamo risparmiato e pianificato la nostra avventura, come sembra vendere TUTTO e ridimensionare la nostra famiglia in 300 piedi quadrati, e il giorno per giorno di viaggiare a tempo pieno CON BAMBINI.

E speriamo di ispirare alcuni di voi che si sentono “bloccati” a rischiare qualcosa di GRANDE!

Ma perché diventare una famiglia di camper a tempo pieno?

Ci sono stati diversi fattori che hanno contribuito a sradicare le nostre vite, e vado molto più in dettaglio su questo in QUESTO POST, ma alla fine non ci piaceva dove fosse diretta la nostra vita.

Avevo un lavoro nelle vendite che richiedeva troppi viaggi lontano dalla mia famiglia, e avevamo alcune cose mediche di famiglia che ci fermavano e ci facevano ripensare a ciò che stavamo facendo e a ciò che era più importante.

Stavamo per premere il grilletto su una casa grande il doppio di quella attuale, con il doppio del terreno (e per coincidenza, il doppio del mutuo).

Ma un giorno, frustrato dalla vita, ho detto “e se vendessimo tutto e viaggiassimo invece di ottenere una casa più grande?”

Una volta che le parole sono uscite dalla mia bocca… non c’era modo di tornare indietro.

Contenuti correlati:

Fai un piano per andare a tempo pieno RV

Quando abbiamo detto per la prima volta alla gente che stavamo andando in questa folle avventura, quasi tutti erano di supporto, ma avevano sempre un commento come “wow, è fantastico se te lo puoi permettere!” o “Vorrei poter fare qualcosa del genere!”

Mi è sempre piaciuto sentire i loro auguri. E volevo mostrare loro che per alcuni, viaggiare a tempo pieno è un’opzione, se fai un piano! Ma nella nostra fretta di partire, non ho mai avuto la possibilità di scrivere come appare pianificare un viaggio come questo.

Quindi ecco i dettagli del NOSTRO piano per andare in questa incredibile avventura.

Tempistica: 6 mesi per il lancio

Trailer vs camper: il PERCHÉ

Una volta che abbiamo avuto l’idea in testa, siamo rapidamente saltati su YouTube per vedere cosa stavano facendo le altre famiglie.

Innanzitutto, siamo rimasti sbalorditi da quante famiglie viaggiavano a tempo pieno (alcune con 4 bambini di più!). Ci ha dato una certa fiducia che questa NON era un’idea inverosimile, e le persone stavano bene con più bambini E meno spazio di quanto potessimo fare.

Alla fine abbiamo trovato una coppia con 4 bambini che stavano trainando un rimorchio che aveva letti a castello nella stanza sul retro, uno spazio abitativo separato e una camera matrimoniale con una porta.

PERFETTO!

Abbiamo anche trovato alcuni gruppi Facebook per “famiglie a tempo pieno” e abbiamo chiesto perché Alcuni sceglierebbero di trainare un rimorchio quando potrebbero avere la comodità di un camper autonomo.

Bottom line: I camper sono meno sicuri per i bambini in caso di incidente, e le cinture di sicurezza per la maggior parte di essi NON sono imbullonate al telaio del camper. Inoltre, essere nello stesso posto di TUTTE LE TUE COSE quando sei in un incidente è MOLTO più pericoloso, specialmente per i bambini che vivono del camper.

Così trailer era!

E abbiamo confermato la nostra scelta del trailer visitando uno spettacolo di camper locale, cercando tra OGNI modello, e alla fine, abbiamo trovato til modello che avevamo visto su YouTube, ed è stato amore al primo sito!

Trovare il camper

Sapevamo di voler acquistare USED, perché i nuovi rimorchi sono una seccatura.

No sul serio!

Leggiamo storie dell’orrore dopo storie dell’orrore di persone che acquistano nuove, fanno il loro primo viaggio di una settimana e tornano al rivenditore con una lista di controllo di 67 punti di problemi con il trailer. Quindi il rimorchio si siederebbe in garanzia per 6-9 mesi.

Apparentemente, la maggior parte dei rimorchi sono realizzati a buon mercato, e vuoi comprare qualcosa di usato in modo che il primo proprietario possa occuparsi di tutti i lavori di riparazione in garanzia, E prendere l’ENORME colpo di ammortamento!

Abbiamo cercato su Craigslist, Offerup e Facebook Marketplace il nostro modello specifico, uno che aveva circa 5-7 anni.

Dopo un mese di ricerche, ne abbiamo trovato uno che sembrava promettente, ma ero in viaggio quella settimana. Così mia moglie ha trascinato i 3 bambini fuori per dare un’occhiata lo stesso giorno, e poi mi ha chiamato e ha detto “dobbiamo comprare questo!”

Non volendo essere derubati, abbiamo assunto un “Mobile RV Inspector” locale per dare un’occhiata. I migliori $ 300 mai spesi!

Anche se il proprietario era SUPER abbozzato (e abbiamo scoperto in seguito, mentito su un sacco di cose), l’ispettore è stato in grado di mostrarci una manciata di problemi, dirci come sarebbe stata la riparazione, e poi ci ha detto “al prezzo a cui stanno elencando, lo comprerei da solo. Ne vale la pena.”

Così il giorno dopo, abbiamo tirato fuori $ 15.000 in contanti dai risparmi e abbiamo acquistato il nostro nuovo (per noi) 2011 Keystone Cougar 31SQB travel trailer! (Suggerimento: questi vanno per circa $ 40.000 nuovi).

Trovare il veicolo di traino

Avevamo 3 bambini, quindi abbiamo deciso di acquistare un SUV pesante che poteva trainare oltre 9.000 libbre. C’era solo un’opzione che pensavamo fosse “conveniente”, quindi abbiamo acquistato una Suburban 2500 del 1999 con il motore da 7,4 litri. Erano solo $ 5.000 e, sulla carta, avrebbero dovuto fare il lavoro.

Dico “avrebbe dovuto”, perché anche se abbiamo lasciato cadere migliaia di riparazioni per renderlo degno di strada, ha comunque soffiato la trasmissione 1 settimana nel nostro viaggio.

Tu vivi. Si impara. Poi fai diesel.

Il nostro secondo veicolo era un turbodiesel Ford F-250 del 2000 per $ 14.000, e da allora abbiamo messo 20.000 miglia su di esso!

Ma ci sono sempre costi di riparazione quando stai trainando la tua casa in tutto il paese. Abbiamo lasciato cadere $ 4.000 in parti e pezzi di quel camion, ma ci ha trainato con sicurezza ovunque vogliamo andare, compresa la terra fuoristrada BLM (ne parleremo più avanti) e fino all’8% di gradi di montagna senza problemi.

Ma aspetta, dove hai preso i soldi per questo?

Mi sembra di aver messo il carro davanti ai buoi qui, quindi lasciatemi spiegare COME abbiamo risparmiato per questa grande avventura.

Avevamo vissuto con un budget per anni (da qui il nome del mio sito web), ma con mia moglie che rimaneva a casa con i bambini (che adoriamo), non eravamo in grado di risparmiare molto. Intorno al 2015, sono stato in grado di assicurarmi alcune promozioni (non per fortuna, intendiamoci, c’era un piano e un’intenzione dietro questo), e siamo stati in grado di iniziare a risparmiare un po ‘di soldi.

Ne abbiamo rimesso la maggior parte in casa, ma dal momento che il mercato immobiliare dell’area di Seattle stava diventando NUTS, sapevamo che c’era sudore nei miglioramenti fai-da-te che stavamo facendo.

Alla fine, abbiamo interrotto i miglioramenti della casa e abbiamo iniziato a mettere via (fino a) il 40% del nostro reddito, mentre mi aggrappavo al movimento FIRE (FFinanziario Ionindipendenza / REtire Early)

Nota a margine: è divertente, perché anche se volevo andare in pensione presto, stavamo anche cercando di raddoppiare il nostro mutuo. E anche se non sono in pensione in questo momento, siamo completamente liberi da debiti, e più vicini a FIRE di quanto avessi continuato a lavorare. Strano come funziona a volte …

Avevamo messo via circa $ 25.000 in risparmi utilizzabili (il resto è stato investito) quando abbiamo avuto questa pazza idea di viaggio. Questo è stato appena sufficiente per un anno sulla strada (anche se ora incontrando alcune famiglie sulla strada, potrebbe essere stato possibile con meno camper e alcune scelte più frugali).

Sapevamo che dovevamo vendere la casa.

E dal momento che stavo rischiando la mia carriera e lasciando il mio lavoro, tanto valeva andare ALL IN e vendere anche tutto ciò che possedevamo!

Abbiamo finanziato questo viaggio attraverso l’equità domestica che avevamo costruito in 8 anni di proprietà della casa. Siamo andati via con poco meno di $ 200.000 (come ho detto, l’alloggio di Seattle è NUTS in questo momento), e questo ci ha aiutato a prenderci un anno di pausa e finanziare la nostra nuova impresa commerciale.

Relazionato: Come fare soldi durante il RVing

Colpire la strada

Ora che avevamo il camper e il veicolo di traino assicurati, avevamo bisogno di eliminare alcune cose sulla lista delle cose da fare.

Tempistica: 2 mesi per il lancio

Sai, solo alcune cose minori:

• Rimodellare il rimorchio (e riparare i danni causati dall’acqua che abbiamo trovato)
  • Completa tutti i progetti di casa (inclusi finiture, porte e pittura di TUTTA la CASA)
  • Elencare e vendere la casa
  • Prendi l’unità di archiviazione per ricordi e alcuni mobili
  • Vendi tutto il resto (marketplace di Facebook, 2 vendite massicce di garage e corse di buona volontà)
  • Ordinare parti per il traino del rimorchio (pneumatici, gancio, ecc.)
  • Imballa il trailer con le nostre cose

Per farla breve, abbiamo completato tutto e siamo partiti il 17 agosto 2018.

Abbiamo salutato i nostri amici, familiari, vicini, allontanati dall’unica casa che abbiamo mai posseduto e lasciato nell’avventura di una vita!

Guardando indietro, non consiglio necessariamente di comprimere la timeline come abbiamo fatto noi. Se avessimo avuto qualche mese in più per prepararci, probabilmente non avremmo avuto così tanti capelli grigi.

Ma sapevamo che avevamo bisogno di una scadenza per fare effettivamente THE THING, quindi ha funzionato per noi.

Prepararsi a viaggiare con 3 bambini

Non avevamo davvero idea di cosa ci stessimo cacciando.

Ad esempio, non avevo mai rimorchiato NULLA prima. Non ci eravamo mai accampati in un camper in vita nostra. Non sapevamo nemmeno come collegare il camper fino alla nostra prima notte nel camper (che è una storia disastrosa per un’altra volta!).

Ma amico, è pazzesco quanto puoi imparare da YouTube, amirite?

Davvero, dico alla gente che YouTube è il mio secondo papà!

Vivere in un camper andava da 0 a 100 miglia all’ora per noi come famiglia.

Ma prima della nostra avventura, abbiamo fatto alcune cose intenzionali per assicurarci di poter sopravvivere 365 giorni vivendo sulla strada con i nostri bambini piccoli.

• Abbiamo viaggiato con i nostri bambini in giovane età. Abbiamo sempre amato viaggiare, ma più nel tipo di viaggio “sali su un aereo, prendi un’auto a noleggio, soggiorna in un hotel”. E sappiamo che molte giovani famiglie sono terrorizzate di trascinare i loro figli in una vacanza del genere, quindi semplicemente NON VIAGGIANO fino a quando non sono più grandi. O semplicemente fare piccoli viaggi su strada. AMIAMO affrontare le cose a testa alta, quindi eravamo intenzionati a mettere i nostri figli su un aereo in giovane età (di solito prima che compissero 1 anno). E questo includeva il trasporto dei seggiolini, del passeggino doppio, del pack n ‘play e di tutti i nostri bagagli attraverso l’aeroporto. Sembravamo uno spettacolo circense itinerante! Certo, è stato stressante, ma volevamo prendere la strada meno battuta (gioco di parole), quindi i nostri figli sapevano che viaggiare non era solo possibile, ma importante! Questo ha aiutato i nostri bambini ad abituarsi a lunghe code, rimanendo bloccati al loro posto per ORE e trovando modi creativi per far uscire la loro energia SENZA perdere la testa in pubblico!
  • Abbiamo creato un fondo chiamato “Adventure Jar”. Parte dello stress durante la transizione è stato vendere tutti i giocattoli dei bambini (beh, la maggior parte di loro. Abbiamo tenuto i loro preferiti e alcuni libri). Per aiutarli a coinvolgerli ed ENTUSIASTI di separarsi dalle loro cose, abbiamo creato il “Adventure Jar”. Questo barattolo era il nostro conto di risparmio per TUTTO ciò che vendevamo (oltre all’auto e alla casa). L’unico scopo di questi soldi era quello di pagare per FUN ADVENTURES on the road. Durante il viaggio, se i bambini dicevano “hey facciamo quella cosa divertente!”, abbiamo detto “certo, fa parte del Fondo Avventura”. Quando hanno venduto un giocattolo, o un mobile, o qualsiasi altra cosa, abbiamo lasciato che mettessero i soldi nel barattolo e diventassero parte del contributo alla nostra prossima avventura. Abbiamo guadagnato oltre $ 7.000 vendendo le nostre cose, che è oltre $ 500 al mese per le avventure in quel primo anno!
  • Abbiamo nascosto vecchi giocattoli e libri per alcuni mesi. Ok, sembra strano, ma nascondere giocattoli e libri ai bambini è FANTASTICO! Non solo in genere dimenticano di averlo, ma quando lo fai uscire di nuovo, è come riaverlo di nuovo. Abbiamo preso libri e giocattoli che avrebbero apprezzato (mentre erano legati ai loro seggiolini) e li abbiamo messi via nel garage, solo per caricarli in macchina quando siamo partiti e sorprendere i bambini.
  • Quando siamo partiti con la nostra casa al seguito, i bambini erano pronti per l’avventura, e noi genitori non avevamo ancora idea di cosa stessimo facendo, HAHAHA!

In viaggio con i bambini: un giorno nella vita

Ci sono alcune cose che abbiamo imparato lungo la strada mentre entravamo nel nostro “ritmo di viaggio”. Viaggiare con i bambini è diverso da fare un viaggio con il coniuge o gli amici. E scegliere di abbracciare questi limiti e differenze rende la vita MOLTO PIÙ FACILE.

Ecco come si presenta una tipica giornata di viaggio in camper per noi:

• Il giorno prima – cerca di prendere il camper nel miglior modo possibile. Raccogli e riponi tutti gli oggetti esterni (biciclette, tavolo, sedie, giocattoli, tappetini, ecc.). VAI A DORMIRE ad un’ora ragionevole
    • 7am – Sveglia, caffè, colazione veloce con yogurt e frutta per i bambini.
    • 8am – Una volta che i bambini sono fuori dal letto, inizia a prendere la loro stanza, chiudi nello “scivolo” e la stanza è quindi OFF LIMITS
    • 9am – Se necessario, organizza uno show televisivo per tenere occupati i bambini mentre continuiamo a prepararci per il viaggio. Se è bello, giocano fuori.
    • 10am – Finisci di mettere in sicurezza TUTTO in modo che non venga gettato in giro per il camper. Collega il rimorchio al camion, impacchetta i bambini e scendi sulla strada (di solito intorno alle 11:00).
    • 11:00 – Una volta raggiunta l’autostrada, di solito facciamo il primo giro di snack
    • 12:00 – Spuntini consumati, i bambini potrebbero diventare irrequieti, metti su un podcast per bambini (ci piace Storia Pirati, WOW nel mondoo Cerchio rotondo)
    • 13:00 – bambino di tre anni addormentato, più podcast, più snack
      • Nota a margine: usiamo un altoparlante bluetooth (il nostro camion è vecchio, ha solo un lettore di nastri). Consegniamo l’altoparlante ai bambini, alziamo il volume a un livello ragionevole, e poi gli adulti possono avere una conversazione senza urlare. QUESTO è quando parliamo di vita, piani, ecc. Ottima strategia per (soprattutto) tempo ininterrotto 1: 1 con il tuo partner.
    • 14-15 – Arrivo al nuovo campeggio.

Ci sono alcune cose che rendono questa giornata molto più liscia. Pensa a questo come a un “FOGLIO DI IMBROGLIO per viaggiare con i bambini”. Questo può essere applicato a QUALSIASI viaggio su strada!

• Snack. Prepara una varietà di snack sani e razionali a seconda della durata del viaggio. Spendiamo soldi per cibi biologici e sani, quindi gli snack gonfiano un po ‘il nostro budget, ma ne vale la pena.
  • Giorni di viaggio più brevi. Questa è la CHIAVE. Non forzare un giorno di viaggio di 10 ore e 500 miglia per cercare di arrivare da qualche parte più velocemente. È qui che si verificano crolli, i bambini pazzi si risolvono e nessuno è felice alla fine della giornata. In realtà, non hai risparmiato un giorno di viaggio, perché l’intero giorno successivo viene girato solo RITIRANDOTI dal giorno di viaggio.
    • Giriamo per percorrere circa 200 miglia o meno (poco più di 3 ore MAX). Pause bagno, pranzo, gas, ecc. rende questi giorni ancora più lunghi, quindi non spingerlo. Se necessario, trova un punto a metà strada (il parcheggio Walmart lo farà) e parcheggia per la notte. FIDATI DI ME SU QUESTO!
  • Attività e libri. Abbiamo sempre libri di puzzle, libri di lettura, libri di attività e alcuni giocattoli selezionati nel camion. I bambini hanno così tanta energia e coinvolgere il loro cervello in un’attività può aiutarli a usare quell’energia e imparare allo stesso tempo.
  • Niente TV. Periodo. Non sono un genitore che giudica le persone che lasciano che i loro figli guardino la TV. Diamine, i nostri bambini adorano gli spettacoli educativi e i cartoni animati su Netflix e, a volte, aiuta la nostra sanità mentale essere in grado di avere una conversazione ininterrotta di 30 minuti per adulti! Ma abbiamo una politica “niente TV in macchina” su cui non ci muoveremo. Mai. I nostri figli sono così creativi, e quando sono davanti alla TV, non riusciamo a sperimentarlo (e nemmeno loro). I nostri figli sanno di non dire “sono annoiato”, perché diremo sempre loro “solo le persone noiose si annoiano!” Invece, inventano storie, giocano con i loro animali o semplicemente guardano fuori dalla finestra e si godono questo bellissimo paese.
  • Vivere nel camper: come lo facciamo funzionare

La nostra famiglia viveva in una casa di 1.500 piedi quadrati prima di questa avventura, e ci sentivamo PAZZI. Le case che stavamo cercando di acquistare erano in genere oltre 2.500 piedi quadrati, con 4 camere da letto e un garage per 2 o 3 auto.

Ci siamo sentiti come se avessimo bisogno di più spazio.

Ma invece, abbiamo riempito la nostra famiglia di 5 persone in una casa rotolante di 300 piedi quadrati! HAH!

Per farlo funzionare senza calpestarci l’un l’altro e PERDERE LA TESTA, siamo stati molto specifici nella nostra scelta del camper.

Oltre ai problemi di sicurezza sopra menzionati, è sufficiente ottenere PIÙ spazio in un rimorchio da viaggio o nella 5a ruota. Non perdi il 20% del tuo spazio vitale in un’area di guida, consentendo quindi un layout più ampio.

Trainiamo un rimorchio da 35 piedi, ed ecco come appare all’interno:

Ok, per quelli di voi che vogliono DAVVERO sapere com’è, ecco un Video completo walkthrough del nostro trailer ristrutturato!

Relazionato: Per maggiori informazioni su questo trailer, controlla le specifiche QUI.

Lo “scivolo” raddoppia le dimensioni del nostro soggiorno, i bambini hanno la loro stanza sul retro con 3 letti a castello, e abbiamo la nostra stanza nella parte anteriore con una porta scorrevole in legno massello.

La nostra camera ha praticamente SOLO spazio per un materasso matrimoniale, ma la camera dei bambini ha un buon spazio per farli giocare, e lo spazio abitativo è sufficiente per cucinare, mangiare, guardare uno spettacolo, ecc.

E la vera chiave è che VIVIAMO ALL’APERTO!

Diciamo sempre “abbiamo scambiato nel nostro cortile di 1/4 di acro per un miliardo di acri di terra da esplorare!”

Per quanto possibile, siamo fuori dal camper. Ho barbecue là fuori, mangiamo fuori, e i bambini vagano e giocano fuori dal camper. Questo rende molto più facile allungare i nostri 300 piedi quadrati di spazio vitale, inoltre è il motivo per cui stiamo viaggiando, per goderci nuovi posti.

Ora, quando il tempo è brutto, i bambini di solito giocano nella loro stanza, ma a volte ci stiamo solo calpestando l’un l’altro, e questa è solo la vita.

E ad essere onesti, non mi sono mai sentito come se volessi comprare una casa solo per avere più spazio. Mi piace essere sempre a portata d’orecchio di mia moglie o dei miei figli. Mi piace essere coinvolto nei momenti quotidiani che spesso vengono persi quando siamo in spazi separati.

NON ABBIAMO BISOGNO DI SPAZIO VIVENDO NELLA NOSTRA PICCOLA CASA.

La vita quotidiana è più o meno la stessa della nostra casa precedente, tranne per il fatto che siamo più vicini come famiglia (fisicamente e relazionalmente).

Ecco una giornata tipo nella vita di una famiglia in viaggio:

• 7am – Sveglia, caffè acceso. Un po ‘di tempo tranquillo prima che i kiddos si alzino (se possibile)
    • Ore 8 – Colazione su. Colazione con yogurt e frutta per i bambini. O pancetta e uova.
    • 9am – In genere fare le valigie per un’avventura di un giorno. Ci piacciono particolarmente i parchi nazionali. Prepariamo pranzo e spuntini, e molta acqua.
    • 10 – Salta in macchina e dirigiti in un parco.
    • 11 – Se un parco nazionale, in genere colpisce prima il centro visitatori, prendi il programma Junior Ranger per bambini (parte del nostro homeschooling / roadschooling). Scopri un po ‘del parco, chiedi escursioni o consigli turistici
    • 12:00 – Arrivo al luogo turistico / escursione, pranzo.
    • 1pm – 4pm – Fate un’escursione/avventura. In genere lo teniamo 3-4 miglia, ma i nostri figli hanno spinto attraverso 6 miglia prima. Tutto dipende da ciò che stiamo facendo. Scattiamo MOLTE foto e ci limitiamo a ammirare la bellezza.
      • Nota a margine: Non posso raccomandare abbastanza i parchi nazionali. Sono davvero unici e magnifici. La bellezza di questo paese è sottovalutata in qualsiasi immagine che si tenta di catturare. Ci sono state dozzine di momenti letteralmente sbalorditivi durante il nostro viaggio, e la maggior parte di essi si verificano in un Parco Nazionale.
    • 17:00 – Cerca di tornare a casa con il tempo di preparare la cena. Tutti sono esausti, ma felici.
    • 19:00 – Inizia la routine della buonanotte. QUESTO È IMPORTANTE!
      • Nota a margine: Siamo stati TERRIBILI per questo per i primi mesi, e l’ora di andare a dormire è stato un incubo. I nostri bambini stavano cercando di adattarsi al nuovo ritmo di vita, e non avere una routine costante prima di andare a dormire non ha aiutato. Una volta che eravamo diligenti nella routine (merenda, lavarsi i denti, storia, preghiere), l’ora di andare a letto era meno difficile.
    • 20 (ISH) – #adulting
    • 23:00 – Ora di andare a dormire

Nota a margine: questo è stato tipico dei nostri primi 12 mesi sulla strada. I nostri giorni “Off” includono homeschooling e faccende quotidiane (lavanderia, pulizia, commissioni, ecc.). Mi sono preso 12 mesi di pausa, ma ora le mie giornate includono il lavoro dalle 10 alle 5, e talvolta la sera. E abbiamo rallentato un po’ i nostri viaggi, quindi meno giorni “Avventura” e più giorni a casa.

Cerchiamo di pianificare Un giorno dopo, un giorno libero. I nostri giorni di “gita” sono estenuanti (in senso buono), e cercare di fare più giorni di fila finisce per essere TERRIBILE per tutti.

Ecco alcune immagini panoramiche delle nostre avventure:

Lezioni apprese dopo 18 mesi sulla strada

Siamo cresciuti e cambiati molto dopo aver viaggiato nel paese per 18 mesi.

Ma dal momento che questo post è già MOLTO LUNGO, ecco una breve lista di lezioni apprese dopo 18 mesi di viaggio con i bambini:

• Siamo molto più vicini come famiglia. Qualcosa nel vivere in una piccola casa, lontano dalla famiglia allargata e dagli amici, avvicina la famiglia. Comunichiamo a un livello molto più profondo come coppia, conosciamo i cuori e le menti dei nostri figli PIÙ di quanto avremmo mai immaginato, e ci sentiamo MOLTO PIÙ VICINI come famiglia come risultato di questo viaggio. Che, se sono onesto, è la mia ragione # 1 per smettere e spendere i soldi per prendere quest’anno di riposo.
  • Questa è natura morta. E la vita accade. Ma lo gestisci meglio. Quando parliamo con altre persone (non in viaggio), scopriamo che la maggior parte delle persone pensa a questo come a una vacanza. E lo è, più o meno. Ma la maggior parte delle vacanze sono un tentativo di fuggire dalla “vita reale”, e attualmente, questa è la vita reale. Abbiamo discussioni, le cose si rompono, i piani cambiano, le persone si sentono frustrate, lo stress accade. Ma vivere sulla strada ti costringe ad affrontare le cose immediatamente. Non c’è alcuna possibilità di isolarti o interiorizzare i tuoi problemi. Tutti sono qui, quindi tutti i problemi sono sul tavolo immediatamente, e hanno lavorato per risolvere MOLTO PIÙ VELOCEMENTE di una vecchia vita.
  • È costoso. Molti dream di viaggiare per il paese. E c’è un’idea sbagliata che viaggiare in un camper sia MOLTO più economico della vita normale. Non lo è. Abbiamo dovuto sborsare circa $ 35.000 solo per il camper e il camion (e la periferia morta). Questa è una barriera abbastanza ripida all’ingresso. Per i primi 12 mesi, abbiamo ancora speso circa lo stesso importo al mese di una volta (circa $ 5.500 al mese). Parte di ciò è che stiamo spendendo in avventure che non faremmo normalmente. Parte di ciò è che non abbiamo routine prevedibili e non possiamo comprare cose alla rinfusa (articoli per la casa, cibo) perché non c’è un posto dove conservarle. Ma nel complesso, almeno nel modo in cui gestiamo le nostre finanze, i costi di viaggio in camper sono all’incirca uguali alla nostra vecchia vita. Ora, potremmo ottimizzare questo stile di vita un po ‘di più? Certo. E lo siamo stati più recentemente (il campeggio gratuito su terreni pubblici BLM ha dimezzato il nostro conto dell’affitto). Ma conoscendo noi stessi, spendiamo per ciò che riteniamo importante e non sprechiamo denaro per ciò che non lo è (spesa consapevole). E finora, non stiamo risparmiando una tonnellata. Nota a margine: Dopo 12 mesi, abbiamo rallentato molto, e il nostro budget attuale ci avvicina a $ 4.000 – $ 4.500 al mese, quindi in realtà è un po ‘più economico ora.
  • Possiamo fare qualsiasi cosa. C’è qualcosa che cambia dentro di te quando rinunci a tutto ciò che hai sempre saputo. Tutte le tue convinzioni limitanti scompaiono e ti rendi conto di quanto ti stavi trattenendo dall’essere TE stesso. Mia moglie ed io abbiamo fatto qualcosa di super spaventoso (lasciare il lavoro, vendere tutto, trasferirci) e siamo ancora vivi. In effetti, siamo più vivi di quanto non siamo mai stati! Ora sentiamo che possiamo affrontare qualsiasi sfida, davvero, fare qualsiasi cosa, e non ci stiamo più impedendo di costruire una vita che vogliamo.
  • Lo rifaremmo?

Guardando indietro a tutti gli ostacoli che abbiamo dovuto superare per arrivare qui, a volte è una meraviglia che siamo mai riusciti a farlo accadere. Ho “sprecato” più soldi quest’anno che in qualsiasi altro momento della mia vita. E lo stress dei mesi che hanno preceduto la partenza ha letteralmente fatto cadere i capelli a mia moglie!

Ma non c’è lavoro, nessuna somma di denaro che baratterei per l’esperienza che abbiamo avuto l’anno scorso.

E non esito a consigliare a CHIUNQUE sia alla ricerca di un cambio di ritmo di considerare di viaggiare per un certo periodo di tempo.

Dico sempre alla gente “Un budget è un sogno con un piano”.

Non importa come vuoi che sia la tua vita l’anno prossimo, 3, 5 10 anni da oggi, devi SCRIVERLO. Costruisci un piano e rendilo realtà.

E credo davvero che il modo migliore per farlo sia con un budget semplice.

Se hai mai sognato di lasciare tutto e metterti in viaggio, COSA STAI ASPETTANDO?

Sogna in grande, fai un piano, costruisci un budget e inizia a prendere provvedimenti OGGI per portarti da dove sei, a dove vuoi essere!

Sei interessato a diventare una famiglia di camper a tempo pieno?

Come iniziare un corso di posta elettronica GRATUITO sul blog

In questo corso gratuito, ti mostro come creare facilmente un blog, dal lato tecnico (è facile – fidati di me!) fino a guadagnare il tuo primo reddito e attirare lettori. Iscriviti ora!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti regolari e accedere al corso gratuito.