Idee per una vacanza economica

È passato molto tempo da quando io e mia moglie abbiamo avuto il lusso di pensare in termini di vacanza. Quando siamo arrivati in America più di 30 anni fa, abbiamo anche scoperto due cose:

• Le persone in America lavorano molto duramente, probabilmente più duramente che in qualsiasi altra parte del mondo. Due settimane di vacanza sembrano essere la norma qui, mentre in Europa e nel resto del mondo qualsiasi cosa inferiore a un mese è disumana, folle, o entrambi. (Non sono convinto che abbiano torto, tra l’altro.)

• Con tutta la nostra famiglia in altri continenti, avevamo bisogno di trascorrere quelle due preziose piccole settimane ogni anno con loro. Ciò ha portato a impiegare ogni sorta di strategie e dispositivi – come accumulare più tempo possibile per le vacanze e squittire un anticipo sull’anno successivo – in modo da poter trascorrere due settimane intere con la nostra famiglia e un’altra settimana solo per viaggiare, andata e ritorno.

• Il risultato è che, ogni anno, abbiamo visto le persone intorno a noi “andare in vacanza”. Alcuni andarono in Giamaica, altri a New York, Washington o in Francia. È come quando vai al cinema e vedi milionari che passano da un jet privato su uno yacht in Riviera: sicuramente sembra bello, ma immagino che non faccia per noi.

Strategie di vacanza per i lavoratori

Ciò non significa che non siamo riusciti a viaggiare. Non fraintendetemi. Siamo stati fortunati ad essere in un’azienda che ha fatto cose in tutto il mondo – e abbiamo avuto modo di vedere luoghi che la maggior parte sogna, ma solo per due o tre giorni alla volta. Ogni tanto attaccavamo un giorno o due alla fine di un viaggio di lavoro e rubavamo quelle che chiamavamo micro-vacanze. La maggior parte di questo era gratuito per noi perché il viaggio e l’alloggio erano già stati pagati. Ma non era come fare una vera vacanza.

Pensionamento: il paradigma delle vacanze cambia

Tutto è cambiato l’anno scorso quando mia moglie è andata in pensione. Ero stato un po ‘semi-pensionato, il che significa che rimango occupato a fare cose che mi piace fare (come scrivere questo post). Per i primi quattro o cinque mesi ha raggiunto il giardino e ha trascorso quasi ogni giorno a pranzare o prendere il tè con la lunga fila di amici che non avevano mai ottenuto l’ora del giorno da lei, cosa con il suo programma di lavoro americano e tutto il resto. Ma alla fine ci siamo resi conto che “Ehi, abbiamo tempo per fare una vera vacanza! Che cosa faremo?”

Sorprendentemente, questa non si è rivelata una domanda facile a cui rispondere. Almeno per me, è molto simile all’altra domanda correlata che tutti devono affrontare quando arriva il grande giorno e vanno in pensione: “Cosa voglio fare da grande?”

Ho pranzato di recente con J. D. Roth mentre lui e Kim visitavano alcuni familiari in Colorado. Come forse saprai, sono in tour del paese nel loro camper. Mentre parlavamo, ha ammesso che sta lottando con la stessa identica domanda: cosa voglio fare da grande?

** La vacanza all inclusive **

Abbiamo pensato di fare una crociera. Se si considera il fatto che si tratta di un hotel e tutti i pasti sono inclusi, le crociere non sono irragionevolmente costose. Non lo so. Alla fine potremmo prenderne uno, ma non posso fare a meno di pensare che sarà noioso, essere confinato in uno spazio come quello. Alcune delle ultime navi sono enormi, con molti negozi e roba, ma ancora….

Le vacanze riflettono la tua situazione

Quando stai cercando di capire cosa ti piace, la maggior parte di noi ha solo le nostre esperienze passate da cui attingere. Sappiamo cosa ha funzionato e cosa no. Sia io che mia moglie, crescendo, amavamo i viaggi su strada. Le estati in famiglia in spiaggia erano seconde, ma avrebbe dovuto aspettare fino a Natale. (Le nostre famiglie vivono dove il Natale è in estate, come il 4 luglio qui. L’anno scorso non ha funzionato perché ognuno aveva piani diversi, ma sembra che potremmo farcela entro la fine dell’anno.)

Così abbiamo deciso di fare un viaggio on the road, semplicemente perché potevamo. Poi abbiamo scoperto quanto sono costosi gli alloggi. Di solito restiamo in motel economici perché siamo lì solo per dormire per una notte prima di andare avanti. E comunque, è di maggior valore per noi solo per tirare fino alla nostra stanza piuttosto che avere un concierge, fattorino e una pletora di altre persone che tentano di servirci.

Abbiamo scoperto che puoi soggiornare in hotel abbastanza belli per circa $ 70 a notte o giù di lì, almeno nei posti in cui ci piace andare in Occidente. Ma in un viaggio di due settimane anche $ 70 a notte si sommano troppo rapidamente. Ogni tanto non riesci a raggiungere quel budget e, in un viaggio di dieci giorni, sei fuori mille dollari. Questo è troppo per noi, vecchi e frugali.

Emergono idee per le vacanze economiche

Stavamo contemplando questo enigma quando (come ho descritto altrove) il nipote di mia moglie e la sua famiglia vennero a trovarci. Sono super-frugalisti e minimalisti estremi. Ha vissuto con noi per sei mesi in California quando era al liceo. È arrivato indossa una maglietta e un paio di jeans. Nel suo zaino c’erano un paio di mutande e un’altra maglietta. Tutto qui. Ed è quello che ha lasciato sei mesi dopo, più un’altra maglietta che penso abbia ottenuto. Ad ogni modo, sono campeggiatori di tende e lo adorano. Siamo troppo vecchi e rigidi per questa roba che dorme per terra – ma il seme del campeggio è stato seminato.

Ho iniziato a fare le mie ricerche, e quello che ho trovato ha riscaldato i cuori del mio cuore cheapskate: puoi campeggiare negli Stati Uniti occidentali per quasi niente. Inoltre, hai più scelte di quante tu possa scuotere un bastoncino di ginepro!

Parchi nazionali

L’Occidente abbonda di parchi nazionali. Penso che circa 20 dei 59 parchi nazionali del paese siano all’interno o ad ovest delle Montagne Rocciose. I nostri preferiti sono principalmente in California e Utah. Credo che ognuno di questi parchi abbia più di un campeggio. Per coloro che sono in grado di pianificare la propria vita, la maggior parte lavora su un sistema di prenotazione. In genere, le prenotazioni si aprono sei mesi prima, quindi è necessario ottenere tale prenotazione in anticipo.

Siamo ancora molto nuovi a questo perché le nostre vite sono sempre state troppo imprevedibili per pianificare qualcosa più di due settimane prima di oggi. Tuttavia, siamo stati fortunati l’anno scorso e abbiamo ottenuto un posto nella Death Valley per la settimana prima di Natale.

Questa era la vista che avevamo dal sito la mattina durante la colazione.

Hanno nove campeggi, che variano nel prezzo da gratuito a $ 18 a notte. Per noi vecchi nebbiosi, questo si traduce in $ 9, perché la settimana dopo aver compiuto 62 anni, l’abbiamo portato al Parco Nazionale delle Montagne Rocciose per il mio regalo di compleanno: un pass senior a vita da $ 10 che ci porta in tutti i parchi nazionali gratuitamente e ci fa ottenere il 50% di sconto sulle tariffe del campeggio per l’avvio.

Quindi, abbiamo speso $ 45 per la settimana nel loro campeggio top-of-the-line che dispone di acqua corrente, acqua potabile (non la stessa cosa), servizi igienici a filo, anelli di fuoco e tavoli da picnic. Questo è quello che sembrava dopo aver sbuffato e sbuffato e impostato il nostro camper pop-up.

Un altro grande parco da vedere è Yosemite, che ha 13 campeggi, sette dei quali richiedono prenotazioni (gli altri sono in stile primo arrivato, primo servito). Questo è un posto popolare, però, quindi richiede una pianificazione più anticipata.

Kings Canyon è un parco trascurato, che rende più facile entrare. Non tutti i campeggi sono aperti tutto l’anno, quindi è necessario ricercare quali saranno aperti quando si può andare.

Lo Utah meridionale è un vero paradiso di parchi panoramici con campeggi. Arches, Canyonlands, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion e il Grand Canyon sono tutti a breve distanza l’uno dall’altro. Penso che il prezzo più alto sia $ 20 a notte. Alcuni accettano prenotazioni; altri no. Sono facili da ricercare, però: basta digitare il nome del parco e “campeggio” nel tuo browser preferito.

Foreste nazionali

A volte non credo nemmeno che il National Forest Service sappia quante foreste nazionali ci sono, ne hanno così tante. A volte ci sono anche due o tre foreste, distanti centinaia di chilometri, con lo stesso nome. In California, alcune foreste difficilmente hanno un singolo albero.

Indipendentemente da ciò, tutti offrono una sorta di esperienza di campeggio, e generalmente sono più economici dei parchi nazionali. Ma devi fare i compiti con questi. Scegli un’area che ti interessa, quindi guarda su una mappa per vedere quali foreste nazionali hanno. Quindi vai online e cerca i loro campeggi e le loro regole. Si va da una radura sul terreno a bei campeggi con collegamenti e docce. Se cerchi “campeggio forestale nazionale” troverai diverse risorse per guidarti.

Ufficio di gestione del territorio (BLM)

Il BLM amministra tratti di terra di proprietà del governo federale ma non designati come parco nazionale o foresta. Offrono anche campeggio di tutte le descrizioni. Durante il nostro recente viaggio a Moab, siamo stati in un campeggio BLM per $ 5 a notte, ed è stato fantastico. Tutto ciò che devi cercare è “blm camping” e aggiungere lo stato. Lo consiglio vivamente.

Parchi statali e foreste

Se pensi che sia difficile contare le foreste nazionali, non provare nemmeno a contare il numero di parchi statali esistenti. In California, la maggior parte dei migliori campeggi costieri sono gestiti dal loro sistema di parchi statali. La maggior parte richiede prenotazioni e, poiché sono così popolari, sono piuttosto costosi, il che significa che possono costarti $ 20 a notte o giù di lì. Anche gli alloggi convenzionali sono più costosi, quindi sono ancora un affare, relativamente parlando. Ancora una volta, la soluzione migliore è digitare lo stato di tua scelta e “campeggio parco statale”. Siediti e goditi il diluvio di opzioni.

Qualcosa che scoprirai sui vari parchi statali è che non offrono il discou profondoNTS i parchi nazionali e le foreste offrono. Qualunque sconto offrano tendono ad essere orientati verso i residenti dello stato.

Campeggi commerciali

Ogni attrazione naturale di solito ha una moltitudine di campeggi commerciali che offrono servizi come collegamenti per acqua, elettricità, fognature e WiFi, oltre a docce, lavanderie a gettoni e così via. Alcuni si trovano nelle città o nei paesi vicini, il che significa che hai anche un accesso ravvicinato ai negozi. Naturalmente, questi siti non sono economici come le strutture di proprietà pubblica. Personalmente, penso che per $ 70 preferirei stare in un hotel con aria condizionata e più spazio che in un campeggio commerciale, ma sono solo io. Il punto è che i campeggi commerciali sono disponibili anche per coloro le cui esigenze sono meglio servite in questo modo.

Risparmiare denaro e creare ricordi

Se vuoi trascorrere del tempo di qualità con la tua famiglia risparmiando un po ‘di soldi, poche cose battono il campeggio. Essendo l’America, puoi definire il campeggio in qualsiasi modo tu voglia, che si tratti di un impianto di lusso da un milione di dollari che trascina un suburbano in una piccola tenda, dalle cene televisive al microonde a un pesce appena pescato sulla griglia. Essendo frugali ma vecchi, abbiamo scelto di seguire il percorso del camper pop-up, e finora ci siamo attenuti a vari campeggi di proprietà pubblica. Ci piace il fatto che mangiamo praticamente quello che avremmo mangiato a casa e ci godiamo il paesaggio che ci piace … tutto per una miseria. E devi sapere che quest’ultimo punto scalda sempre i cuori del mio cuore a buon mercato!

Qual è il tuo modo preferito per avere una vacanza economica? Con quanto anticipo devi pianificare per ottenere le prenotazioni che desideri? Condividi i tuoi consigli nei commenti!